SERVIZI

 



servizi

RADIOGRAFIE UFFICIALI DISPLASIA_CELEMASCHE E FSA

Il nostro Ospedale è referente per la ricerca radiografica delle malattie scheletriche congenite e/o ereditarie del cane per la centrale di lettura Celemasche e FSA

Offriamo servizi per allevatori di cani e per proprietari di cani con Pedigree

Siamo autorizzati a eseguire le radiografie per la certificazione ufficiale Celemasche e FSA delle malattie scheletriche (displasia dell'anca, del gomito e della rotula, spondilosi deformante) e visita cliniche certificate per la lussazione della rotula , necrosi asettica della testa del femore
Tale certificazioni sono necessarie per animali che intendo intraprendere una carriera sportiva (mostre espositive, lavoro) e accoppiamenti con animali di pregio.

Le problematiche scheletriche più comuni:

  • Displasia dell'anca
    La  Displasia dell'anca è una patologia a carico dell'articolazione coxo-femorale che colpisce molte razze canine e può avere evoluzione artrosica spesso di grave entità.
  • Displasia del gomito
Con la denominazione “displasia del gomito” si intende un insieme di patologie a carico dell’articolazione omero-radio-ulnare che esitano in un processo di osteoartrosi precoce la cui evoluzione è di norma molto invalidante per l’animale che ne è affetto.
E’ una delle più importanti cause di zoppia dell’arto anteriore del cane giovane e anziano
  • Spondilosi Deformante
    La spondilosi Deformante è una displasia che colpisce vari settori della colonna vertebrele e interessa soprattutto la razza Boxer. questa patologia si riflette sulle possibilità sportive del cane e provoca alterazioni della deambulazione nel soggetto anziano anche con importanti algie.

Responsabile del servizio il Dr. Abrescia Paolo

Inoltre ci prendiamo carico di tutte le trafile burocratiche legate

  • all'iscrizione anagrafica di cani, gatti
  • Pratiche per la titolazione anticorpale antirabbia e ricerca del DNA.
  • Certificati di buona salute.

 

 

RX displasia dell'anca RX displasia dell'anca

RICHIEDI INFORMAZIONI

« indietro

I clienti che lo desiderano potranno richiedere un appuntamento per ottenere informazioni sul nostro tariffario o un preventivo su tutti i nostri servizi.

NEWSLETTER
Ospedale Veterinario Santa Fara
via Generale Nicola Bellomo, 91bis
70124 BARI
tel +39 080/5046965
fax +39 080/5046965
p.iva 06483660723

eMail: info@ospedaleveterinariosantafara.it


sviluppo web logovia
Segnalato da dogsitter.it