in evidenza

Medicina Felina - Clinica a misura di Gatto
Essere una clinica a misura di gatto significa che le cliniche accreditate hanno raggiunto standard elevati nella cura e gestione dei pazienti felini in quanto:

  • Comprendiamo le esigenze dei gatti e quindi li sappiamo gestire delicatamente e con cura
  • Disponiamo di attrezzature idonee per le esigenze specifiche dei gatti
  • Ottenere l'accreditamento Clinica a misura di gatto coinvolge tutto il personale, dal receptionist, agli infermieri e tecnici, fino ai veterinari.

 

Sterilizzazione mini-invasiva in laparoscopia
L’Ovariectomia (asportazione chirurgica delle ovaie) è la tecnica chirurgica di prima scelta per ottenere la Sterilizzazione nei nostri pazienti di sesso femminile. Il nostro Ospedale offre per i suoi pazienti la possibilità di usufruire di un servizio all'avanguardia. 

 

TIROCINIO FORMATIVO
In accoglimento dell Circolare FNOVI n. 5/2012 (Circolare Informativa Residente Volontario), il nostro Ospedale offre ai Medici Veterinari neolaureati motivati , la possibilità di svolgere un Periodo Formativo di “Residenza Volontaria” in medicina d'urgenza, terapia intensiva, medicina interna , diagnostica per immmagini chirugia e anestesiologia, con possibilità di seguire le altre discipline praticate in Ospedale. Il Servizio di Pronto Soccorso e la strumentazione diagnostica completa a supporto della struttura consentono una formazione del candidato specifica per la gestione delle emergenze. 

 

Se interessato mandare CV aggiornato alla nostra mail info@ospedaleveterinariosantafara.it 
Responsabile 
Dott.Andrea Armenise

Centro TC - Slices 64

Una nuova TC a 64 strati è in funzione presso l’Ospedale Veterinario Santa Fara.

TC a 64 strati significa maggior velocità di esecuzione dell'esame e, grazie a fette di scansione sempre più sottili e migliore qualità delle immagini.

Le macchine multistrato di ultima generazione permettono l'esecuzione di esami total body in pochi secondi. Oggi siamo in grado di sapere subito, se un animale, che ha subito un trauma, ha riportato fratture/lussazioni, lesioni agli organi vitali quali fegato, reni, vescica, polmoni e si sono verificati versamenti e/o emorragie interne.

 

L'esame delle Articolazioni del Ginocchio e del Gomito può essere eseguito con una semplice Sedazione infatti non è più necessaria l'Anestesia Generale e questo significa minori.

 

Le più comuni applicazioni prevedono:   

Stadiazione del paziente oncologico (caratterizzazione del tumore e presenza di metastasi);

Elaborazione di un planning terapeutico, chirurgico e/o medico, mirato;

Prelievi citologici ed istologici TC – guidati dai tessuti e /o dagli organi esaminati;

Valutazione delle fratture e deformità angolari a carico degli arti;

Patologie a carico del midollo spinale e dei dischi intervertebrali.     


Chirurgia Laparoscopica Mininvasiva
Oggi tutti conoscono i vantaggi della chirurgia mini-invasiva e, potendo scegliere, tutti preferirebbero subire interventi con ridotte ferite chirurgiche e senza sentire più dolore.
Con questa metodica, infatti, si può accedere all’addome e al torace attraverso incisioni di circa 0,5 cm e procedere alla chirurgia.
Questo si traduce in:

  1. Minor dolore
  2. Rapida ripresa
  3. Minor rischio di infezioni

Certificazione Celemasche
Da ora la nostra clinica è referente per la ricerca radiografica delle malattie scheletriche congenite e/o ereditarie del cane per la centrale di lettura Celemasche

NEWSLETTER
Ospedale Veterinario Santa Fara
via Generale Nicola Bellomo, 91bis
70124 BARI
tel +39 080/5046965
fax +39 080/5046965
p.iva 06483660723

eMail: info@ospedaleveterinariosantafara.it


sviluppo web logovia
Segnalato da dogsitter.it